ANTEPRIMA 2016: CUBE AGREE C62 SL

di CUBE STORE VALTELLINA
giovedì 13 agosto 2015

Non è un caso se questa bicicletta da corsa porta la dicitura SL. Agree C:62 SL scala ogni montagna volando e ha sempre una marcia in più rispetto agli avversari. Ecco perché abbiamo scelto di vestirla nei colori del Team Wanty. A suo agio sulle piste, questo modello dotato di gruppo Dura Ace trasforma ogni spinta sui pedali in velocità. La sua missione è una sola: sfrecciare. Niente di più, niente di meno.

TELAIO: Non è solo il design di questo leggerissimo chassis da corsa a esprimere dinamica. A comprova di ciò, il nostro telaio completamente riprogettato si accompagna con l'altrettanto nuova forcella in carbonio CSL Evo. Entrambi presentano punti di fissaggio per freni Direct Mount, in modo da assicurare un'aerodinamica ancora migliore e da ridurre il peso. In aggiunta, il telaio è già dotato del sistema Di2-ready. Siamo così riusciti a equipaggiarlo perfettamente per il futuro. La fascetta della sella è integrata nel tubo piantone, garantendo aerodinamica e un look accattivante. Naturalmente, abbiamo anche voluto un tubo di sterzo conico per la massima rigidità, un movimento centrale PressFit e il passaggio di tutti i cavi bowden nel telaio, per assicurare loro una lunga durata e una manutenzione ridotta al minimo.

EQUIPAGGIAMENTO: Le leggerissime ruote Racing 44 Aero del costruttore Fulcrum si avvalgono di un alto profilo aerodinamico da 40 mm, degno di questo modello. Il reggisella FSA SL-K si combina con un cockpit in carbonio, anch'esso prodotto da FSA. A rallentare ci pensano i freni Shimano Ultrega Direct Mount. Cambio e trasmissione sono affidati al gruppo di punta Shimano, Dura Ace: una tecnologia per professionisti. La guarnitura compatta a 50 e 34 denti gestisce le 11 marce dal carro posteriore. Il contatto con la strada è responsabilità degli pneumatici da 25 millimetri di larghezza Schwalbe ONE Kevlar.