ANTEPRIMA 2016: CUBE AGREE C:62 RACE DISC

di CUBE STORE VALTELLINA
venerdì 21 agosto 2015

Agree C:62 Race Disc non scende a compromessi, né in salita, quando il suo peso minimo fa volare ciclista e materiale, né in discesa, quando le massime prestazioni degli eccellenti freni a disco idraulici garantiscono sicurezza ed efficienza anche frenando all'ultimo minuto prima delle curve

Il telaio in carbonio completamente nuovo e di primissima qualità si avvale inoltre dell'eccezionale gruppo completo Ultegra.

TELAIO: La decisione di dotare questa bicicletta di freni a disco ha richiesto adattamenti mirati. Il sistema a perno passante X12 anteriore e posteriore e la rispettiva forcella, anch'essa di nuovissima concezione, conferiscono allo chassis rigidità elevata. Anche ad alta velocità e in caso di brusche frenate, questo modello da corsa mostra un rotolamento eccellente. Ovviamente, tutti i cavi idraulici e bowden sono ben nascosti nel telaio, non solo per necessità estetiche, ma anche per incrementarne la durata. Anche il movimento centrale PressFit è un elemento altrettanto all'avanguardia, di cui si avvale questo modello.

EQUIPAGGIAMENTO: Agree C:62 Race Disc ha un bel po' da offrire a chi si siede sulla sua sella. Questa bicicletta da corsa è infatti dotata di un reggisella leggero in carbonio CUBE Carbon Post e di un cockpit dello stesso materiale. Per le ruote ci siamo affidati niente meno che al modello R32 SPLINE Disc, prodotto da DT-SWISS. A garantire tenuta di strada ci pensano gli pneumatici Schwalbe ONE Kevlar da 25 millimetri di larghezza. Oltre al gruppo completo Shimano Ultegra (con guarnitura 50/34) di indiscussa qualità, un altro componente che spicca nella lista della dotazione è il sistema frenante BRRS805. Con i loro 140 mm di diametro, i freni a disco RT99 con tecnologia Freezer trovano posto sulla ruota anteriore e posteriore.